Come funziona

Giraskuola è la piattaforma che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, scambiare, prestare, regalare libri usati, a partire da quelli per le scuole secondarie di primo grado fino a quelli adottati alle superiori. Non ha costi per i fruitori. Non guadagna dallo scambio tra utenti.

Potrai cercare o inserire nei box definiti i libri e il materiale scolastico che acquistare, vendere o scambiare. La compravendita o lo scambio avvengono tra utenti, al di fuori della piattaforma. Le relazioni tra gli utenti, inclusi l’acquisto, la vendita, lo scambio di libri, avvengono tra utenti, senza che Giraskuola sia parte della relazione.

I passaggi

Giraskuola ti permette di vendere e comprare libri e materiale scolastico. Ecco come fare:

- Registrati e crea un account. È gratuito;

- Inserisci i libri se vuoi venderli;

- Cerca i libri se vuoi acquistarli;

- Crea il contatto con chi possiede il libro e definisci con lui i termini di vendita o di acquisto;

Giraskuola crea il collegamento tra chi vende e tra chi acquista libri e materiale scolastico. Giraskuola declina ogni responsabilità rispetto a ciò che accade tra venditore e acquirente al di fuori della piattaforma.


Entra nella nostra community

Se vuoi maggiori informazioni sul nostro progetto, su come viene erogato il servizio ai Comuni, sul coinvolgimento per le persone del tuo territorio, contattaci e ti risponderemo appena possibile.